logo
Español (spanish formal Internacional)English (United Kingdom)French (Fr)Italian - Italy
    carrito  
 Buzón AA: Plantéanos tus dudas 
 CHIAMACI E CHIARIREMO I TUOI DUBBI 
 PER RICEVERE LE NOSTRE NOVITÀ
COMPRA ONLINE
caracteristicas
procesos
Creazione di un prodotto
  • Il punto di partenza
  • L'idea: anticipare la richiesta
  • Progettazione: la chiave del successo
  • Fattibilità costruttiva e produttiva
  • Individuazione dei materiali necessari e ricerca dei fornitori ottimali
  • Distribución y condiciones de transporte
  • Aprobación final
 
La creazione di un nuovo prodotto è il frutto del lavoro e la collaborazione tra tutti i dipartimenti della società e mira a rispondere alle esigenze del mercato con qualità e design originale delle caratteristiche della nostra società.
line

meeting

planos

telefono

Il punto di partenza: capire il mercato
La prima fase è sempre basata sull’esplorazione del mercato per rilevarne movimenti, esigenze e opportunità. L'ufficio Marketing si occupa di analizzare i gusti dei clienti, i loro profili di età e tutti i parametri che riguardano direttamente il consumatore finale. Vengono anche analizzate le tendenze del mercato e dei nostri concorrenti, sia sul mercato nazionale sia su quello internazionale.

L'idea: anticipare la richiesta
A partire dalle conclusioni ottenute grazie a tale studio, l'ufficio Marketing propone un prodotto che corrisponde alle caratteristiche e ai requisiti individuati.

Progettazione: la chiave del successo
L'ufficio Progettazione trasforma il prodotto così concepito in progetti concreti, affinché il risultato finale sappia combinare nel modo più attraente l'estetica delle forme, la qualità e la robustezza dei materiali, i criteri tecnici e la sicurezza di utilizzo; tutto questo, ricordando che il prodotto sarà presente nella vita quotidiana dei più piccoli.

Fattibilità costruttiva e produttiva
Una volta conclusa la fase di concezione del prodotto, l'ufficio Tecnico e della Qualità deve fornire la propria approvazione dal punto di vista della fattibilità costruttiva e produttiva. Affinché ciò avvenga, il prodotto deve rispettare rigorosamente tutte le norme sulla qualità e la sicurezza stabilite dall'azienda, sempre conformi a quelle approvate dall'Unione europea.

Individuazione dei materiali necessari e ricerca dei fornitori ottimali
L'ufficio Acquisti certifica l'adeguatezza dei fornitori di tutti i materiali necessari alla fabbricazione, che devono rispettare i livelli di qualità imposti da Amelia Aran.

Distribuzione e condizioni di trasporto
L'ufficio Logistica stabilisce il piano di distribuzione e le condizioni di trasporto, per far sì che i prodotti raggiungano i punti vendita e i centri di distribuzione entro i tempi previsti e in perfette condizioni.

Approvazione finale
La Direzione generale valuta tutti i contributi dei singoli dipartimenti, per giungere ad una decisione finale e concedere o rifiutare l'approvazione al lancio definitivo del prototipo proposto.